Soluzioni su misura per illuminazioni di lusso

By 12 Novembre 2018News

SOLUZIONI SU MISURA PER ILLUMINAZIONI DI LUSSO

 

Stai cercando delle soluzioni su misura per illuminazioni di lusso? Sei sul posto giusto, continua a leggere!

Lampade su misura di lusso: oggetti preziosi per gli ambienti che ami

Quando fra gli elementi disponibili in commercio non si riesce a trovare il giusto elemento per illuminare gli ambienti della nostra abitazione e non solo, si può ricorrere alle soluzioni su misura, specialmente quando si tratta di illuminare spazi di lusso come sale interne di ville o interni di yacht.

Ma cosa si intende per lampade su misura di lusso?

Un’illuminazione su misura rispecchia in tutto e per tutto lo stile, le esigenze e le richieste del cliente. Le lampade in questo caso diventano oggetti preziosi, oltre che parte integrante dell’identità dell’ambiente che ami.

Illuminazione su misura: le aziende

Ci sono molte aziende specializzate nelle soluzioni su misura per l’illuminazione di ambienti di lusso.

Ad esempio il gruppo Cantalupi (Cantalupi Electric Systems, Cantalupi Light Engineering, 4C innovation) annovera la Cantalupi Light Engineering come azienda leader nel settore dell’illuminazione di lusso. Il brand mette a disposizione un’intera sezione dedicata alle soluzioni su misura.

Lo scopo è quello di creare arredi di design frutto dall’incontro fra le idee e le esigenze della committenza e l’ingegnerizzazione del team Cantalupi.

Nascono così dei pezzi unici di rara bellezza.

Le soluzioni su misura spaziano da forme vagamente rétro per l’illuminazione di grandi spazi, fino al design contemporaneo. Per quanto riguarda i materiali utilizzati, la tecnologia mette a disposizione dei committenti una vasta gamma di materiali fra i quali scegliere, dai fogli di pietre dure retroilluminati alle lamiere dorate, e molto altro ancora.

Hai bisogno di qualche idea in più per la tua illuminazione personalizzata?

Ti proponiamo una selezione di prodotti personalizzati che rispondono alle esigenze ideali per avere una soluzione su misura e di lusso per l’illuminazione interna.

Cantalupi Light Engineering propone all’interno del suo vasto catalogo prodotti, la sezione Bespoke dedicata alle illuminazioni su misura. L’azienda racchiude all’interno di questa sezione i prodotti nati dall’unione fra le idee del cliente ed il know how dei maestri artigiani del team Cantalupi.

Soluzioni su misura per illuminazioni di lusso: le proposte Cantalupi

SOLEIL

soluzioni su misura lusso: soleil

Questo bellissimo elemento scultoreo nasce dalla collaborazione del team Bespoke di Cantalupi Light Engineering con designer di fama internazionale.

L’idea nasce dalla volontà del committente di evocare all’interno dell’ambiente la luce del sole. Ed è cosi che nasce Soleil, un corpo illuminante a soffitto o parete di grandi dimensioni che per maestosità e luminosità risponde pienamente a ogni esigenza.

Gli oggetti su misura sono curati nei minimi dettagli, anche nella scelta dei materiali. Il lampadario da soffitto Soleil è composto da un disco in alluminio placcato in foglia oro, con superficie ulteriormente valorizzata da una luce radente.
Il disco è poi sormontato nella parte centrale da una superficie in alabastro retroilluminata con tecnologia a LED, mentre la decorazione esterna in acciaio con finitura in foglia oro rievoca la forma dei raggi solari.

SHEDAR

soluzioni su misura lusso: shedar

Una luce elegante che emana un’aura raffinata: così potremmo descrivere Shedar, la lampada da parete composta da pannelli in alluminio coperti da foglie d’oro.

Nonostante la forte presenza scenica data dal materiale di finitura, questa è una lampada personalizzata che si adatta molto bene ad ambienti contemporanei, grazie alle forme sfaccettate dei suoi pannelli orientabili.

Ecco il dettaglio in più: i pannelli orientabili permettono una continua personalizzazione ed evoluzione della lampada, in base alle esigenze e al gusto dei proprietari.

BEEHIVE

soluzioni su misura lusso: beehive

Questa lampada su misura di lusso rappresenta il connubio fra il sistema di illuminazione e l’arredo.

Beehive infatti è una lampada “oversize” dal diametro di 460 millimetri per un’altezza di 560 millimetri, nata dalla collaborazione di Cantalupi Light Engineering con studi di architettura internazionali. La volontà è quella di creare una lampada da interni protagonista assoluta dell’ambiente.

Nasce quindi questa forma scultorea di grande impatto, dove salta subito agli occhi la presenza dell’alabastro usato per il diffusore di luce a LED. Il nucleo centrale viene circondato da una serie di anelli in teak, che ne enfatizzano la forma. Beehive si adatta sia a contesti residenziali che per essere installata a bordo di grandi yacht di lusso.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni esempi di come possono essere realizzate delle soluzioni su misura per l’illuminazione di lusso.

La ricerca del lusso può essere dato dalla scelta dei materiali, della forma scultorea o dalle scelte tecnologiche all’interno del corpo illuminante. Alla base di questi bellissimi oggetti c’è sempre la giusta interpretazione delle esigenze del cliente, che portano alla creazione di veri e propri pezzi unici per bellezza e funzionalità.

-> Vai alla collezione BESPOKE e lasciati ispirare

-> Contatta l’azienda

-> Stai cercando un elettricista a Milano per installare la tua illuminazione personalizzata di lusso?